CAPODANNO 2025 AL CINEMA

Vi hanno appena aggiunto al gruppo ‘Capodanno 2025’?

Niente panico! Anche quest’anno ci siamo noi!

Passiamo il 31 dicembre, al cinema 4Fontane insieme a tre attesissime anteprime: Queer di Luca Guadagnino, Emilia Perez di Jacques Audiard e Io Sono Ancora Qui di Walter Salles. Le proiezioni inizieranno alle 21:30. Il costo del biglietto è di 15€ compreso di brindisi.

QUEER di LUCA GUADAGNINO 

È il 1950. William Lee è un americano sulla soglia dei cinquanta espatriato a Città del Messico. Passa le sue giornate quasi del tutto da solo, se si escludono le poche relazioni con gli altri membri della piccola comunità americana. L’incontro con Eugene Allerton, un giovane studente appena arrivato in città, gli mostra per la prima volta la possibilità di stabilire finalmente una connessione intima con qualcuno.

“How can a man who sees and feels be other than sad?” si chiede William Burroughs nel suo diario personale l’ultima volta che vi scrive prima di morire.
Nell’adattare il suo secondo romanzo, uscito quasi quarant’anni dopo che l’aveva scritto, abbiamo cercato di rispondere a questa invocazione pudica del grande iconoclasta della beat generation. Lee ama Allerton, Allerton ama Lee: saranno in grado di incontrarsi nonostante tutti i passi falsi e le paure che agiscono su entrambi nel loro viaggio picaresco nel Sud America proiettato dalla mente di Burroughs? – Luca Guadagnino

EMILIA PEREZ – JACQUES AUDIARD

Premio della Giuria e Miglior interpretazione femminile vinto ex aequo dalle protagoniste del film al Festival di Cannes 2024. Vincitore agli European Film Awards con 4 statuette tra cui Miglior Film e Miglior Attrice. Film designato dalla Francia per gli Oscar 2025. 10 nominations ai Golden Globes,vincitore agli European Film Awards con 4 statuette tra cui Miglior Film e Miglior Attrice,
Città del Messico. Rita è un avvocato al servizio di un grande studio, più interessato a scagionare i criminali che a consegnarli alla giustizia. Un giorno riceve un’offerta inaspettata: aiutare il potente boss di un cartello della droga a ritirarsi dai suoi affari e sparire per sempre. L’uomo vuole realizzare il progetto su cui lavora da anni: diventare la donna che ha sempre sognato di essere. Insoddisfatta del suo lavoro, Rita decide di accettare l’incarico, ignara del fatto che questa scelta cambierà per sempre la vita di molti. Il pluripremiato Jacques Audiard (Il profeta, Dheepan) scrive e dirige un film che indaga le contraddizioni della società contemporanea e la capacità dell’Uomo di convivere con il cambiamento. L’intrattenimento si unisce alle forme più alte di linguaggio in un film caleidoscopico e dalla grandissima potenza espressiva. Un’opera per il nuovo millennio che fonde tutti i tesori cinematografici, musicali, narrativi e visivi, del Novecento. Impossibile non cedere al fascino di questo racconto.

IO SONO ANCORA QUI – WALTER SALLES

Vincitore a Venezia del Premio per la Miglior Sceneggiatura. Rio de Janeiro, 1971: il Brasile vive nella morsa della dittatura militare. La famiglia Paiva vive nell’unico modo possibile per resistere al clima di oppressione che aleggia sul paese: con ironia e affetto, condividendo la quotidianità con amici e parenti. Ma un giorno, i Paiva si ritrovano vittime di un’azione violenta e arbitraria da parte del governo: Eunice (Fernanda Torres) resta d’improvviso senza suo marito Rubens (Selton Mello), sola e con cinque figli, costretta a reinventarsi per proteggere i suoi cari e disegnare un futuro diverso da quello che la società le prospetta. La toccante storia di una donna che non si è mai arresa, magnificamente interpretata da Fernanda Torres.

 

© 2024 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: